Costi Terapia Inclusiva Multidisciplinare bSBS.

Protocollo bSBS di Medicina Rigenerativa Inclusiva bSBS

5 fasi Terapeutiche concentrate in una Sessione non chirurgica di 2 ore e 30 circa. Follow-up costante costruito e rimodulato sul Paziente. Tutte le Tecnologie presenti nel Protocollo e impostate su ogni Paziente a seguito dell’Analisi UniqueStudio.

€ 3.900,00

Cosa comprendono i costi.

Percorso ad-personam Terapeutico Inclusivo

In base al Paziente, sono stabilite fino a 4 visite nel primo anno post Sessione con eventuali richiami terapeutici non chirurgici ad- personam volti a valorizzare, promuovere e stabilizzare i benefici. Nei 5 anni successivi, tutte le visite e richiami rimangono inclusi.

Follow-up ad personam UniqueStudio

Essenziale follow-up clinico costruito sulla Calvizie del singolo Paziente. Stabilizzare i benefici clinici promuovendo al massimo i risultati estetici è basilare. HairClinic sostiene che solo un corretto follow-up possa promuovere i massimi risultati clinici, estetici e duraturi.

Spese Mediche, Cliniche e Operative

Onorario di Medici, assistenti e infermieri. Per assicurare l’assoluta sterilità e sicurezza, il Protocollo, seppur non Chirurgico, viene eseguito in sala chirurgica autorizzata. IVA e tasse sono incluse. Garanzia scritta Soddisfatti o Riaccreditati in Advanced Micro Surgey.

Garanzia, Sicurezza, Eccellenza.

Accedi al più alto livello di qualità, tecnologia e professionalità, il tutto nella massima privacy e nel comfort di cui meriti.

HairClinic introduce in Italia l’approccio più avanzato e completo nella cura della tua Calvizie.

La Medicina Rigenerativa è una delle Scienze mediche più moderne ed efficaci applicate alla cure di malattie degenerative ed evolutive.

Nella cura della Calvizie ha espresso importanti benefici su migliaia di Pazienti, i risultati suggeriscono e impongono l’uso di tecniche non chirurgiche avanzate in tutti i casi di Calvizie trattabili.

Le tecnologie usate durante l’esecuzione delle 5 Fasi del Protocollo Multidisciplinare, vengono impostate su ogni Paziente a seguito delle analisi più avanzate oggi disponibili; Analisi Morfologica, Analisi Genomica e Epigenomica, Analisi Membrana Cellulare.

Le peculiarità principali della Terapia Inclusiva sono le seguenti; assenza di controindicazioni durante lo svolgimento delle sue 5 fasi, assenza di invasività, assoluta sicurezza, massima Rigenerazione Cellulare promossa.

bSBS non è una Terapia miracolosa, non promette ipotetici risultati estetici basati sull’esperienza del medico, bSBS è un approccio inclusivo che può favorire i massimi risultati autologhi attraverso l’impiego di Terapie consolidate, tecnologie avanzate e un follow-up clinico e domiciliare, antiandrogeni costante e non evitabile per promuovere i massimi benefici.

 

La Calvizie non è solo un problema estetico, è una vera patologia e come tale va trattata.

L’obiettivo della Terapia Inclusiva è quello di raggiungere il massimo risultato clinico autologo in termini di stabilità e qualità estetica del parco follicolare attivo. Creare in fase pre o immediato post trapianto, le essenziali basi di salute di cute e follicoli, senza le quali, nelle patologie evolutive come la Calvizie, la chirurgia non può mantenere un risultato estetico di valore.

Senza un vero risultato clinico stabile, è impossibile raggiungere il massimo risultato estetico autologo, stabile e duraturo.

Garanzia scritta “Soddisfatti o Riaccreditati” sul Protocollo Advanced Micro Surgery.

Un garanzia per il tuo miglior risultato.

La storia insegna che l’Autotrapianto non basta per risolvere la Calvizie. In alcuni casi, come nel diradamento, è addirittura considerato deleterio ed altamente sconsigliato dai massimi esperti del settore.

Nell’88% degli altri casi è inconcludente, i Follicoli trapiantati nascono geneticamente più protetti dal DHT ma non dalla Prostaglandina D2. Il risultato delle ultime ricerche scientifiche ritengono la PGD2 la vera causa della Calvizie e crea un effetto deleterio sui Follicoli, simile al DHT, ma a differenza di quest’ultimo la PGD2 aggredisce e danneggia anche i Follicoli trapiantati portandoli alla miniaturizzazione e caduta.

Ciò spiega il motivo per cui molti Pazienti, sottoposti a Trapianto, vedono una perdita di molti capelli nativi e parte di quelli trapiantati, dopo un periodo relativamente breve dall’intervento. Lo sconforto porta il Paziente ad eseguire altri interventi, che non faranno altro che avere gli stessi risultati e problemi. molteplici interventi.

 

Garanzia Scritta e 20 anni di follow-up.

In HairClinic sosteniamo con forza l’importanza della Medicina Rigenerativa e della cura ad personam legata alla diagnosi completa e mirata al caso specifico. Anche se la risposta è sempre soggettiva e non è pre-quantificabile in numeri, siamo l’unica azienda del settore ad offrire al Paziente una garanzia scritta “Soddisfatti o Riaccreditati”.

Il riaccredito è totale, ed è volto come acconto sul micro trapianto Advanced Micro Surgery o sul Protocollo non chirurgico più evoluto in quel momento, volti a migliorare o amplificare i risultati ottenuti.

La formula assicurativa permette di agire intelligentemente, in piena sicurezza medica ed economica, dapprima curando seriamente il problema alla base e al massimo delle possibilità oggi disponibili, rivalutando solo in seconda analisi e su una base di salute, la reale portata e necessità di un eventuale intervento chirurgico.

Che sia il primo o l’ennesimo Trapianto, il tuo prossimo passo deve essere consapevole. Non solo per i casi di diradamento, anche sulla Calvizie avanzata la combinazione delle due metodiche è ad oggi la soluzione più completa ed avanzata della Calvizie. Per saperne di più su atFUE

Per saperne di più su atFUE

Fase Auxologica Follicolare, follow-up creato sull’unicità della tua Calvizie.

Nutraceutica e Nutrigenomica.

A seguito delle Analisi può essere prescritta una Terapia Nutraceutica o Nutrigenomica creata sul Paziente. La Nutraceutica sfrutta principi attivi completamente naturali, viene realizzata ad hoc attraverso tecniche farmaceutiche per la prevenzione e la cura delle malattie, Calvizie compresa. Può essere abbinata una dieta Nurigenomica per amplificare i benefici dei Nutraceutici. HairClinic non vende Nutraceutici crea la prescrizione, il Paziente realizza e ritira in Farmacia.

Per Saperne di più

 

Farmacologia – Fitoterapia – Igiene.

Molti Pazienti utilizzano farmaci anti calvizie, quali Minoxidil o Finasteride, è necessario continuarne l’uso per non creare un effetto shock negativo dovuto alla loro sospensione, è possibile pensare ad una sospensione in modo graduale e personalizzato e valutabile in base alla risposta soggettiva del Paziente. Finasteride Topica e Minoxidil integrati nel Follow-Up, vengono progettati in base all’Unicità Paziente e solo dopo l’esito delle analisi presenti in UniqueStudio. Il livello di qualità e sicurezza è imparagonabile ad un prodotto industriale o galenico standard. Ciò permette un altissimo livello di assorbimento del principio attivo e minor quantità d’impiego. Questa particolare attenzione evita al massimo alcuni effetti indesiderati anche per Pazienti sensibili a tali principi attivi. Quando i livelli di androgeni del Paziente lo permettono, o su richiesta sostitutiva ed esplicita del Paziente, è possibile usare fitoterapici topici naturali dalle proprietà antiandrogene che sfruttano la Nutraceutica. Rimane inteso che è impensabile eseguire un Protocollo Terapeutico Inclusivo senza seguire le indicazioni di medici e genetisti a seguito delle analisi eseguite nel giorno della Sessione. In base all’Unicità del Paziente e alla sua risposta soggettiva, posologia e principi attivi vengono rimodulati durante il percorso terapeutico. Sono consigliati Shampoo o Igienizzanti per la cute naturali e di qualità, su richiesta del Paziente HairClinic può fornire una prescrizione ad personam. I costi per Nutraceutica, Topici e Igienizzanti variano e dipendono dalla Farmacia, sono stimati da 36 a 88 euro mese in base alle esigenze soggettive de singolo Paziente. HairClinic non vende prodotti, crea le prescrizioni, il Paziente realizza e ritira in Farmacia da lui scelta. E possibile una ricerca attraverso il sito: farmagalenica.it

 

Follow-up Clinico.

Fino a 4 visite nel primo anno post Sessione con eventuali richiami terapeutici non chirurgici ad- personam volti a valorizzare, promuovere e stabilizzare i benefici. Nei 5 anni successivi, tutte le visite e richiami rimangono inclusi.

Le Fonti Awards, HairClinic è Leader in Medicina Rigenerativa applicata alla Calvizie.

Sicuro e privo di controindicazioni.

Per mantenere i più alti standard qualitativi, la Terapia Inclusiva è in continua evoluzione tecnologica e terapeutica. E’ eseguita dal 2009, segue rigidi Protocolli e sfrutta terapie riconosciute ed autorizzate internazionalmente. Il Protocollo bSBS è completamente autologo e privo di controindicazioni ed effetti collaterali di qualsiasi tipo.

 

Massima qualità dei servizi offerti.

Siamo gli unici in Italia ad adottare le più complesse, sicure e certificate tecnologie disponibili nel panorama medico internazionale. Puntiamo sempre ad offrire la più alta qualità e professionalità possibile, il tutto nella massima privacy e confort di cui meriti.

Siamo ritenuti i massimi esperti internazionali in Medicina Rigenerativa dedicata alla cura avanzata della Calvizie, un titolo che fa onore al nostro costante impegno.

 

Le Fonti Awards, HairClinic è Leader nella cura della Calvizie.

Nel 2019 abbiamo ha ricevuto il premio LeFonti Awards, con il patrocinio della Comunità Europea, come “Eccellenza nella Medicina Rigenerativa applicata alla cura della Calvizie“.

Non semplici esperti in tricologia, ma eccellenza nella cura avanzata della Calvizie e leader tecnologico. Il premio è stato riconfermato a settembre 2021 ed è la prima volta che un’azienda del nostro settore viene selezionata due volte.

E’ più importante il costo o il valore?

Il prezzo pagato per qualcosa di poco valore è il più alto che puoi pagare e quando si parla di salute è ancora più vero.

Capire il valore

Si conosce il costo di tutto ma il valore di poche cose. In tutti rami della medicina il costo basso è il primo campanello d’allarme che deve suonare nella testa del Paziente. La valutazione di un trattamento non deve essere basata sul solo costo, ma sul valore del trattamento, comprendere questo dato rende molto più semplice la decisione.

Confrontare

Saper confrontare i vari trattamenti medici non è facile, è come paragonare due auto solo perché hanno quattro ruote. Bisogna valutare nel complesso, nella sostanza e non fermarsi al costo. Il Protocollo bSBS è descritto nel dettaglio e in ogni sua fase, tecnologie e approccio non hanno segreti, quanti trattamenti anti Calvizie possono vantare la stessa cosa?

Decidere

Chi soffre di perdita di capelli può scegliere se coprire il problema o se puntare a risolverlo al meglio, partendo dal risultato più importante da raggiungere, ovvero quello clinico. Solo su un risultato clinico stabile è possibile favorire un risultato estetico di alto valore e duraturo. Chi ha il desiderio di risolvere la Calvizie, deve solo decidere di fare i passi giusti.

Tecnica classica
FUSS (Strip)

FUE classica
Trilix – DHI – SLC

atFUE
Automatizzato Aspirato

Eseguibile in HairClinic.

No, tecnica abbandonata da circa 12 anni.

Si, solo aFUE monoculare avanzata.

Si.

Cosa avviene nell’area donatrice.

Asportazione di una striscia di cuoio capelluto.

Prelievo di innesti da monobulbare manuale.

Prelievo automatizzato / motorizzato di microinnesti con punch grazie ad apposito implanter NG.

Caratteristiche degli innesti.

Sezione della striscia per estrarre gli innesti. distruzione elevata di follicoli.

Innesti raccolti in apposite vaschette e successivamente impiantati.

Innesti raccolti e conservati in soluzione rigenerante ai liposomi a 4°c. Senza entrare a contatto con l’aria.

Necessità del bisturi.

Si.

No.

No.

Sanguinamento.

Possibile.

Poco.

Ridotto al minimo

Diametro degli implanter per l’innesto.

0.8/ 1,2 mm

da 0,65 da 1,2 mm

da 0,5 a 1,2 mm

Fatica e stress del chirurgo (si riflette sul numero di graft da trapiantare e sul risultato finale)

Affaticamento ridotto, numero di graft elevato, risultato estetico il più delle volte non appagante.

Affaticamento elevato, numero di graft medio, risultato estetico buono.

Affaticamento ridotto, numero di graft elevato, risultato estetico eccellente.

Cicatrici dopo sessione.

Cicatrice lineare 10/20 cm di lunghezza e 1/2 cm di altezza.

Piccole e diffuse cicatrici puntiformi, in alcuni casi molto più evidenti se si utilizzano strumenti come il Trillix.

Micro cicatrici quasi invisibili ad occhio nudo, decisamente ridotte rispetto al Trillix, FUE classica o SLC, Direct Hair

Guarigione area donatrice.

1/2 mesi, con dolori saltuari riscontrati anche a distanza di anni dall’intervento, situazione dovuta alla forte invalidità della tecnica.

10/12 giorni.

5/8 giorni, nessun dolore post terapia.

Guarigione area ricevente.

12/15 giorni.

8/15 giorni, per strumenti più invasivi come il Trillix è necessario un tempo sensibilmente più lungo.

8/10 giorni.

Unità follicolari danneggiate durante l’estrazione.

Alta percentuale soprattutto nelle line dove il bisturi incide.

Medio alta.

Bassa ridotta al minimo.

Ritorno allo sport.

1-2 mesi.

30/40 giorni.

15/25 giorni.

Ritorno al lavoro.

Consigliato da 1 a 3 settimane.

Possibilità immediata consigliato un minimo di 5 giorni.

Possibilità immediata consigliato un minimo di 2 giorni.

Dolore permanente.

Raro ma possibile.

No.

No.

Dolore post operatorio.

Da media intensità a forte anche per giorni.

Qualche fastidio solo nella prima settimana.

Nessuno o molto leggero per le prime 12 ore.

Risultato naturale.

Possibile ma difficile mantenerlo nel tempo.

Si buoni risultati.

Sì, risultati estremamente naturali.

Lunghezza dei capelli dopo l’intervento.

Obbligatoriamente Lunghi per coprire la cicatrice, (con i capelli bagnati è sempre visibile)

A scelta del paziente, per evitare qualsiasi segno visibile è consigliata una lunghezza minima di 6 mm

A scelta del paziente è consigliata una lunghezza minima di 2 mm.

Rasatura capelli nella zona donatrice per il prelievo.

Sempre o quasi.

Evitabile ma con sovrapprezzo e scarsi risultati estetici.

Evitabile fino a 1500 follicoli e senza sovrapprezzo, ma solo su valutazione e decisione del chirurgo dopo consultazione dal vivo, 

Indicato per sessioni di riparazione da autotrapianti precedenti e non correttamente eseguiti.

No, o solo in pochi casi e con scarsi risultati mantenuti nel tempo.

Sì, con buoni risultati.

Sì, con eccellenti risultati

Garanzia.

No.

No, tranne per aFUE eseguito in HairClinic.

Sì, e sempre da aziende con base stabile nel Paese di esecuzione della procedura.

Stimolazione e Trapianto delle Cellule Staminali.

No.

No.

Sì, atFUE comprende il protocollo medico di Medicina Rigenerativa bSBS.

Test del DNA e Profilo lipidomico.

No

No

Sì, atFUE comprende il protocollo medico di Medicina Rigenerativa avanzato bSBS che incluse la più selettiva un analisi avanzata.

Terapie di follow-up a base di propulsione d’ossigeno o ozono

Non prevista e nel caso si richieda si deve pagare un sovvraprezzo. 

Non prevista e nel caso si richieda si deve pagare un sovvraprezzo. aFUE è l’unica tecnica manuale ad includere taleterapia di Follow-up.

Sì, atFUE comprende e include nei costi un follow-up ad personam.

Cellule Staminali della nicchia stromale.

No

No

Sì, atFUE può essere abbinato a Lipogems per la separazione, isolamento e infiltrazione delle Cellule Staminali della nicchia stromale, esclusiva HairClinic Italia.

 

Trapianto di Cellule Staminali del follicolo pilifero.

No

No

Sì, atFUE può essere abbinato a TCM Tissue Cluster Machine per la separazione, isolamento e infiltrazione delle Cellule Staminali del follicolo pilifero, esclusiva HairClinic Italia.

Protocollo di Medicina Rigenerativa associato.

No

No

Sì, atFUE comprende il protocollo medico di Medicina Rigenerativa avanzato bSBS.

Visite valutative e ancoraggi terapeutici per la stabilità di risultato.

Non previsti, e nel casi si programmino sono a pagamento.

Non previsti, e nel casi si programmino sono a pagamento.

Sì, atFUE comprende un follow-up sul paziente che prevede visite valutative e terapie di ancoraggio per promuovere un risultato di alto valore estetico e duraturo nel tempo. Tutte le visite valutative e azioni terapeutiche sono parte integrante del Protocollo bSBS incluso nei costi di atFUE.

Hai domande?

Di seguito le domande e risposte più richieste.

  • E se paragoniamo bSBS ad un Trapianto di Capelli?

  • Quali sono le potenzialità effettive della metodica, a chi è consigliata?

  • Ho già eseguito un Trapianto di Capelli posso fare bSBS?

  • Ho già eseguito cure tricologiche, posso aspettarmi di più dalla Medicina Rigenerativa?

  • E’ invasivo? Devo prendere giorni di riposo?

  • Bisogna radersi i capelli o tagliarli?

  • Viene eseguito da medici o da estetisti?

  • Ha controindicazioni la Terapia?

  • Come si procede per la prenotazione?

  • Posso pagare a rate?

  • Ho altre domande a chi posso rivolgermi?

Hai compreso il valore?

Scopri, la Terapia più completa e avanzata nella cura alla Calvizie.

Indolore, Veloce Esecuzione, Senza post Sessione

LA Terapia di Medicina Rigenerativa Avanzata bSBS non è invasiva, non lascia segni ed è completamente indolore. Pur non essendo chirurgico, il Protocollo è eseguito solo da chirurghi qualificati ed è svolto in sala operatoria per la massima sicurezza del Paziente. Nessun post sessione. Nessun taglio dei capelli, nessun segno, nessuno stop dallo sport anche agonistico, ritorno immediato alla vita sociale.

Sicuro e in Assenza di Controindicazioni

Il Protocollo di Medicina Rigenerativa Avanzata è in continua evoluzione, ogni terapia e tecnologia usata segue rigidi Protocolli e sono riconosciute ed autorizzate internazionalmente. Si esegue da circa dal 2009 anche in Italia, è in continua evoluzione tecnologia e terapeutica. Parlando di un Protocollo completamente autologo è, per sua natura, privo di controindicazioni ed effetti collaterali di qualsiasi tipo.

Eccellenza, Qualità, Professionalità

Siamo gli unici in Italia ad adottare le più complesse, sicure e certificate tecnologie disponibili nel panorama medico internazionale. Puntiamo sempre ad offrire la più alta qualità e professionalità possibile, il tutto nella massima privacy e nel comfort di cui meriti. Siamo ritenuti i massimi esperti internazionali in Medicina Rigenerativa dedicata alla Calvizie, un titolo che fa onore al nostro costante impegno.