L’azione sinergica è la base del risultato.

bActiveCell e HairPhoresis, incluse nel Protocollo bSBS, sono Terapie essenziali nella ricostruzione dell’Ambiente Follicolare.

bActiveCell, attivatori nanosomici.

I principi attivi usati nella Terapia sono presenti naturalmente nella Matrice ExtraCellulare, apportano i massimi nutrienti ai Follicoli grazie alla veicolazione sottocutanea tramite propulsione d’ossigeno.

Alla radice di tutto.

Le Cellule del nostro corpo obbediscono alle istruzioni di specifici fattori proteici.

Anche il normale ciclo di nascita, crescita e caduta dei capelli è influenzato da innumerevoli “regolatori” in perfetto equilibrio tra loro. In molti casi questi livelli si rompono e su crea un danno ai Follicoli che prende il sopravvento sul ciclo di vita naturale.

Approfondisci

bActiveCell sfrutta la Nanotecnologia per nutrire i Follicoli.

Ogni Cellula del nostro corpo interagisce con le altre Cellule grazie all’azione di alcune proteine. Questi fattori proteici determinano la nascita, controllano lo sviluppo e la morte programmata di tutte le Cellule.

Quando le Cellule dei Follicoli non assorbono i nutrimenti necessari, diventano più sensibili all’attacco incessante di tutte le cause e concause della Calvizie, accelerando lo sviluppo della Patologia.

La Terapia bActiveCell, è dedicata proprio al ripristino di questi valori nutrizionali e funzionali, è composta da attivatori nanosomici frutto delle ultime ricerche scientifiche e genomiche finalizzate ad apportare i massimi nutrienti ai Follicoli e alle Cellule della cute. 

Acido Ialuronico non cross-Linkato: naturale auto-cross linkato in grado di opporsi efficacemente all’azione metabolica e di protrarre l’azione biorivitalizzante a lento assorbimento rafforzandola e prolungandola nel tempo.

13 Vitamine: Acido Ascorbico (vit. C) – Acido p-aminobenzoico (vit. B10) – Biotina (vit. B8) – Pantotenico di calcio (vit B5) – Acido folico (vit. B9) – Inositolo (vit. B5) – Nicotinamide (vit. B3) – Pyridoxine (vit. B6) – Riboflavine (vit. B2) – Diamine (vit. B1) – Tocoferolo (vit. E) – Retinolo (vit. A) – Riboflavine (vit. B12).

6 Minerali: Cloruro di Calcio – Cloruro di potassio – Solfato di magnesio – Acetato di Sodio – Cloruro di Sodio.

5 Acidi Nucleuci: Deoxiadenosine – Deoxicitidine – Deoxiguanosine – Deoxitimidine – Metilcitosine.

23 Aminoacidi Essenziali: Alanina – Arginina – Asparagina – Acido aspartico – Cistina – Glutamina – Acido glutaminico – Glicina – Istidina – Idroxiprolina – Isoleucina – Leucina – Lisina – Metionina – Ornitina – Fenilalanina – Prolina – Serina – Taurina – Treonina – Triptofane – Tiroxina – Valina.

6 Coenzimi: TPP (Cocarboxilase) – CoA (Coenzima A) – fAd (flavine adenina dinucleotide) – NAd (Nicotidamide adenina dinucleotide) – NAdp (Nicotidamide adenina dinucleotide fosfate) – Utp (Uridina trifosfato).

2 Agenti Riduttori: Acido ascorbico – Glutatione.

La terapia bActiveCell agisce anche sulla “Papilla Dermica” e sulla “Guaina dermica” del Follicolo Pilifero, grazie alla nanotecnologia apporta il più alto tasso di conversione dei principi attivi.

I perché dell’Acido Ialuronico.

L’Acido Ialuronico supporta e migliora la proliferazione e la crescita dei capelli.

Prodotto naturalmente dal nostro organismo per idratare e proteggere i tessuti, l’Acido Ialuronico ha numerosissime proprietà benefiche essendo una delle principali componenti del tessuto connettivo, è un potente anti-age capace di rallentare l’invecchiamento cellulare ed aumentare l’elasticità della cute.

Approfondisci

L’Acido Ialuronico struttura e ristruttura le fibre profonde dei capelli.

Tramite autoradiografia è stato dimostrato che l’Acido Ialuronico, applicato sulla cute e veicolato sottocute in modo efficace può penetrare fin negli stati più profondi e lì esercitare la sua funzione ristrutturante.

Grazie alla sua composizione molecolare, affine alle strutture extracellulari, ripristina l’equilibro idrico del capello raggiungendo in profondità la fibra capillare e rimpolpando le aree disidratate.

Grazie a questo processo i capelli diventano più voluminosi e ristrutturati sulla cute e in tutta la loro lunghezza.

L’Acido Ialuronico lega con dei recettori cellulari denominati CD44 (trovati solo in follicoli non ancora maturi), ben conosciuti dagli studiosi del sistema immunitario per la loro presenza nella pelle, tra l’altro sulla superficie delle Cellule Cheratiniche, inclusi i Follicoli Piliferi.

L’Acido Ialuronico è presente nella matrice del derma, di cui regola il turgore, l’idratazione e l’impalcatura tridimensionale, promuovendo l’attività cellulare dei Follicoli Piliferi favorendo la crescita di un capello sano e spesso.

I più potenti principi attivi.

La tecnologia Nanosomica incrementa la Rigenerazione Follicolare.

La Nanoceutica garantisce la reale biodisponibilità dei principi attivi, gli attivatori nanosomici vengono somministrati tramite nanovettori con Propulsione d’Ossigeno, stimolano le Cellule Staminali e le Cellule target della cute, della Papilla e della Guaina del Follicolo.

Approfondisci

La composizione della Terapia bActiveCell non ha eguali.

Acido Lisofosfatidico (LPA): attivatore della Membrana Cellulare, è in grado di favorire la proliferazione di Cellule Epiteliali nel Follicolo Pilifero.

WDSF0910: è tra i più potenti silenziatori naturali ormonali della 5-Alfa Reduttasi che provoca il DHT.

Angio S: attiva il Fattore di Crescita vascolare e accelera il flusso e la quantità di sangue nei capillari.

Copper Peptide: attiva la crescita dei capelli, inibisce in modo naturale il DHT, attiva la Matrice ExtraCellulare, normalizza il ciclo di vita dei capelli, irrobustisce i capelli fortificando la Papilla ed il fusto, promuove l’angiogenesi dei vasi capillari e il maggior nutrimento dei tessuti e dei capelli, forte azione d’urto anti radicali liberi.

IGF-1: insulin like growth factor, Fattore di Crescita necessario per favorire al meglio la Rigenerazione Follicolare.

Keratinocyte growth factor: accelera e stabilizza la crescita dei capelli, arginando al massimo l’evoluzione della Calvizie, attivatore della Membrana Cellulare, è in grado di favorire la proliferazione di Cellule Epiteliali nel Follicolo Pilifero.

Ehaxapeptide-33: a lento assorbimento, stimola attivamente e progressivamente la massima Rigenerazione Follicolare.

 

bActiveCell nutre il Follicolo al momento giusto.

Queste molecole sono in grado di creare l’eutrofia, cioè quindi, una nascita e una crescita ottimale del fusto del capello. La Terapia favorisce il ripristino della microcircolazione e riattiva il metabolismo cutaneo compromesso da invecchiamento, stress, inquinamento e foto esposizione.

Promuove le massime condizioni necessarie per consentire, sui Follicoli non atrofici e ricettivi, la più significativa Rigenerazione Follicolare autologa e la conseguente ricrescita del capello sano e spesso.

Massimo assorbimento e massimi risultati.

Gli attivatori bActiveCell vengono veicolati sottocute in modo indolore grazie alla Propulsione d’Ossigeno.

Opportunamente dosata e riservata all’uso medico, la Propulsione d’Ossigeno, attraverso speciali manipoli, permette di effettuare una Terapia completa nella cute. Stimola la microcircolazione, riattiva il metabolismo cellulare e cutaneo compromesso da invecchiamento, stress, inquinamento e foto esposizione.

Approfondisci

Principali benefici della Propulsione d’Ossigeno.

La Propulsione d’Ossigeno sfrutta una pressione di 2Bar ad ossigeno attivo, questo sistema indolore assicura il massimo assorbimento dei principi attivi.

Aumenta l’irrorazione sanguigna, ripristina il metabolismo cellulare e un’adeguata quantità di ossigeno nei tessuti, stimolando la produzione di collagene da parte dei Fibroblasti.

E’ scientificamente provato che i principi attivi della terapia bActiveCell risultino d’impatto significativo per favorire le corrette funzionalità metaboliche che regolano anche la vita dei tuoi capelli, tra cui:

  • Riarmonizzare i vari fattori che regolano il normale processo fisiologico dei Follicoli.

  • Arginare efficacemente la caduta eccessiva dei capelli e l’evoluzione della tua Calvizie.

  • Aumento dei capelli in fase di crescita.

  • Aumento del diametro del fusto.

  • Massima riduzione dello stress ossidativo.

  • Ridensificazione attiva e migliore elasticità del derma.

  • Protezione cellulare naturale contro l’azione del DTH e dei radicali liberi.

  • Stimolare le Cellule Staminali presenti nei Follicoli e cute.

  • Stimolare la Matrice ExtraCellulare fondamentale per ottenere la tua massima Rigenerazione Follicolare naturale.

Vantaggi della Propulsione d’Ossigeno.

  • Rivitalizzazione degli strati cutanei, aspetto della cute e capelli più sani, tonici e luminosi.

  • Indolore, grazie alla veicolazione dei principi attivi nel derma profondo e direttamente alla base della papilla dermica del Follicoli.

  • Massimo assorbimento dei principi attivi, condizione necessaria per promuovere la massima rigenerazione e ricrescita del capello.

Gli attivatori bActiveCell sono inclusi nel Protocollo bSBS.

HairPhoresis per il massimo ancoraggio.

La tecnica più efficiente per favorire la massima penetrazione dei principi attivi ancorandoli ai Follicoli.

Non è la Ionoforesi.

Le differenze tra classica Ionoforesi e l’HairPhoresis, riguardano il tipo di tecnologia, lo scopo e l’applicazione.

HairPhoresis non una classica Ionoforesi, il suo scopo è differente e mirato all’ancoraggio dei principi attivi dopo che gli stessi sono già stati fatti incanalare sottocute. Non cerca di veicolarli tramite le onde ioniche, ma li spinge dove avvengono i migliori scambi metabolici follicolari.

Approfondisci

La Ionoforesi.

La Ionoforesi La ionoforesi è viene impiegata in vari campi della medicina, dalla traumatologia alla reumatologia, alla medicina sportiva e rigenerativa.

La ionoforesi è una tecnica che consente di far filtrare all’interno dei tessuti per via cutanea dei farmaci in forma ionizzata, permette di introdurre nell’organismo e direttamente nella zona da trattare, sostanze pure e non abbinate ad altre sostanze veicolanti.

Anche nell’utilizzo di principi attivi naturali, ha effetti uguali o superiori a quelli che ottenibili attraverso sostanze chimiche più complesse, siano essere somministrate per via orale, o infiltrativa. L’accumulo di ioni nel derma forma un deposito che viene lentamente mobilizzato esercitando un beneficio esponenzialmente maggiore.

Quali sostanze possono essere veicolate con Ionoforesi?

Sono in grado di penetrare nei tessuti soltanto quelle sostanze che, posti in soluzione acquosa, si ionizzano. Di fatto, è possibile usare soltanto sostanze medicamentose che abbiano grandezze e peso molecolare ridotto, dunque le cellule staminali autologhe e i Fattori di Crescita autolghi non riuscirebbero a filtrare in pieno e rischierebbero di perdere di capacità rigenerativa.

La terapia HairPhoresis.

Le differenze tra HairPhoresis e la classica Ionoforesi riguardano la tecnologia e l’applicazione. In molti centri tricologici la Ionoforesi viene usata durante le applicazioni dei classici concentrati piastrinici autologhi, nasce dall’esigenza di poter offrire al Paziente più confort durante le terapie eliminando il dolore delle punture di PRP.

Riteniamo sia utopico riuscire a infiltrare sottocute i delicatissimi Fattori di Crescita Piastrinici, al contrario ne arriveranno a destinazione solo una piccola parte. Inoltre, molte correnti di pensiero autorevoli, sostengono che con questa applicazione le Cellule autologhe possano perdere molta della loro capacità rigenerativa.

HairPhoresis non è la classica Ionoforesi, il suo uso è mirato all’ancoraggio totale dei principi attivi, dopo che sono già stati veicolati sottocute, e non cerca di farli veicolare tramite le onde ioniche.

Veloce, Indolore, Determinante.

HairPhoresis è la tecnologia d’eccellenza per l’ancoraggio dei principi attivi.

Una volta che i principi attivi di bActiveCell e tutto il pool rigenerativo cellulare autologo estratto dal Paziente durante la Terapia bSBS, la fase successiva riguarda l’ancoraggio di queste molecole naturali direttamente nelle sedi FollicolarI e intorno ad esse, ed è qui entra in campo HairPhoresis.

Approfondisci

Cos’è la tecnologia HairPhoresis.

HairPhoresis è la tecnica ad onde ioniche più avanzata mai usata fino ad oggi nella cura della Calvizie, studiata esclusivamente per il cuoio capelluto, si occupa di “spingere” i principi attivi in profondità dopo che gli stessi sono stati veicolati sottocute.

Grazie alla corrente galvanica polarizzata, permette il più alto livello di ancoraggio di tutte le sostanze che hanno raggiunto l’Ambiente Follicolare incanalandole direttamente alla Guaina di Huxley del Follicolo Pilifero.

La metodica consente di conservare completamente la capacità rigenerativa dei principi attivi e di raggiungere il plesso follicolare ancorando le Cellule Rigenerative e Riparative esattamente dove servono.

Porta tutto quello che serve, proprio dove serve.

HairPhoresis sfrutta tutto il cuoio capelluto, ghiandola sudoripara, ghiandola sebacea, Follicolo Pilifero, favorisce al massimo la penetrazione e l’assorbimento dei principi attivi come in nessun altro tipo di metodica.

HairPhoresis consente di concentrare in una piccola superficie una grande quantità di principio attivo con un conseguente effetto terapeutico maggiore soprattutto negli strati superficiali della cute, derma e derma profondo, esattamente dove risiedono le basi dei Follicoli Piliferi.

Anche i principi attivi utilizzati nella Terapia bActiveCell con Propulsione d’Ossigeno, una volta assorbiti dal cuoio capelluto e veicolati nello strato più profondo del derma in modo indolore, grazie ad HairPhoresis vengono ancorati alla Guaina e alla Papilla Dermica del Follicolo al massimo delle possibilità oggi concesse.

Benefici e vantaggi.

  • Assimilazione massima delle sostanze fondamentali contenute negli Attivatori Nanosomici, e nelle URC Unità Rigenerative Cellulari (Fattori di Crescita, Cellule ad alta capacità rigenerativa, Matrice ExtrCellulare Nativa).

  • Migliora il trofismo dei tessuti superficiali e profondi.

  • Beneficio istantaneo per Follicoli e cute grazie all’aumento del flusso sanguigno determinato dalle correnti ioniche generate.

  • Beneficio a lento assorbimento, permette agli ioni di legarsi a determinate proteine plasmatiche, e aumenta il tempo di permanenza nella zona interessata del principio attivo veicolato, grazie al lungo tempo d’azione alimenta i benefici globali del Protocollo di Medicina Rigenerativa Avanzata.

  • Non invasivo e completamente indolore.

HairPhoresis è utilizzata in esclusiva nel Protocollo bSBS.

HairPhoresis è un processo innovativo incluso nel Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS e mai utilizzato prima nelle terapie connesse alla Calvizie.

I riscontri internazionali indicano veri benefici dovuti ad un significativo assorbimento dei principi attivi, lasciandoli integri e posizionati dove realmente serve. Queste peculiarità e attenzioni differenziano in modo determinante il Protocollo bSBS rispetto a qualunque altro trattamento di cura della calvizie.

Scopri le fasi del Protocollo bSBS

Scopri bSBS

bActiveCell e HairPhoresis sono parte integrante della Fase Nutritiva Paracrina del Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS®.