hCRP Capelli Pordenone. La tecnologia dell’hCRP Sonicato è la carta vincente.

hCRP Capelli Pordenone: il PRP Capelli, primo tentativo difensivo contro l’Alopecia basato sulla Medicina Rigenerativa

Il PRP Capelli è una veloce tecnica ambulatoriale, che in meno di un’ora separa ed estrae i principi attivi che sono alla base della rigenerazione cellulare.Questi ultimi sono già parte del nostro patrimonio biologico e la loro fonte è una piccola quantità di sangue del paziente. Mediante infiltrazioni sottocutanee, questi agenti di Rigenerazione Cellulare agiscono nel Cuoio Capelluto dando una certa stimolazione a tutto il sistema scalpo-capelli.

La separazione cellulare è data da una semplice centrifugazione che separa il campione di sangue in tre fasi distinte: il Plasma Povero di Piastrine (PPP), il Plasma Ricco di Piastrine (PRP) e un sedimento di fondo.

La seconda delle tre, il PRP, che dà il nome alla metodologia,  è quella di nostro interesse. Per mezzo di essa si è in grado di contrastare l’effetto dato da Diidrotestosterone (DHT) e Prostaglandina D2 (PGD2), le reali e terribili cause fisiologiche dell’Alopecia. La loro azione tossica, se non contrastata, spingerà il Follicolo Capillare alla completa Atrofia.

hCRP Capelli Pordenone: la Calvizie e le sue cause.

Ma come operano DHT e PGD2 nell’evoluzione della Calvizie? Questa condizione diffusissima è stata per moltissimi anni del tutto inafferrabile. Oggi però l’Alopecia Androgenetica (AGA) è molto meglio caratterizzata sia nelle sue varie forme, che nelle sue cause più profonde. È per questo motivo che si riesce via via con maggiore successo ad fermarne l’evoluzione.

Due sono le vie principali di contrasto all’Alopecia. Una vede un Approccio Farmacologico, mentre la seconda passa per un Approccio basato sulle conoscenze della Medicina Rigenerativa Avanzata. Curiosamente entrambe i fronti di questa dura battaglia si aprirono nello stesso periodo storico, corrispondente agli ultimi venti-venticinque anni del secolo scorso.

Purtroppo il loro problema più grande è legato ai noti effetti collaterali che caratterizzano la loro azione e di cui si deve necessariamente tenere conto.

La Medicina Rigenerativa Avanzata, invece opera in modo completamente diverso. Opera dall’interno per favorire la stimolazione delle naturali capacità di autorigenerazione e di autoguarigione del corpo.

La prima di queste tecniche in ordine temporale fu la tecnologia del Plasma Ricco di Piastrine, il PRP Capelli.

Criticità del PRP classico.

hCRP Capelli Pordenone: i punti critici di PRP Capelli

La tecnologia PRP Capelli, lodevole in quanto apripista di un nuovo approccio al Contrasto alla Calvizie, ha però un paio di problemi.

Partiamo dal primo: la sicurezza. La tecnologia PRP Capelli ha un tipo di funzionamento a ciclo aperto. Ciò significa che dal momento del prelievo del sangue del paziente fino alle infiltrazioni del Plasma Ricco di Piastrine, chiamato anche “gel piastrinico”, sono possibili potenziali inquinamenti del campione biologico.

L’altro punto debole è invece legato all’uso della centrifugazione stessa. Questa seppur valida e semplice metodologia fisica di Separazione Cellulare è, infatti, sprovvista di alcuna selettività.

Non essendo in grado di distinguere e quindi separare tra di loro piastrine giovani e piastrine vecchie, darà un “mix indistinto”. Ciò si tradurrà in un significativo depotenziamento dell’efficacia del metodo stesso.

L’hCRP risolve le criticità.

hCRP Capelli Pordenone: hCRP Sonicato supera i problemi del PRP Capelli.

Con la tecnologia dell’hCRP Sonicato tutte le debolezze appena descritte sono superate. Il vantaggio in termini di efficacia nello stimolo alla Rigenerazione Follicolare e relativamente alla sicurezza sono incomparabili.

Cominciamo con il metodo di separazione cellulare di hCRP. Esso lavora totalmente a ciclo chiuso, il che permette di proteggere il campione di sangue prelevato dal paziente da ogni tipo di contaminazione esterna.

Inoltre l’azione di un efficace lettore ottico garantirà una accurata selezione dei corpuscoli fornite della più alta capacità rigenerativa.

Il “concentrato cellulare” di hCRP ha perciò maggiore efficacia. Si consideri che una sola infiltrazione di Concentrato Cellulare hCRP favorisce risultati in termini di Rigenerazione Cellulare pari, o superiori, alla infiltrazione di diverse decine di microsiringhe del classico Plasma Ricco di Piastrine.

Infine l’azione di un fascio di ultrasuoni sul Concentrato Cellulare hCRP renderà tutti i principi attivi di Rigenerazione Cellulare in esso presenti molto più disponibili a livello biologico.

L’hCRP Sonicato è una delle componenti base del Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa più avanzato oggi in campo: la bioStimolazione Bulbare Sinergica, bSBS.

Terapia bSBS.

Le Potenzialità del Protocollo Multidisciplinare.

Il miglior risultato sia clinico che estetico e i benefici promossi dal Protocollo di Medicina Rigenerativa Multidisciplinare sono essenziali. Gli scenari sono quelli di calvizie avanzata, come base pre-chirurgia o post chirurgia, ma anche quelli di diradamento, lieve o moderato, in cui si esprime al suo massimo potenziale.

Tra i principali pregi del Protocollo Multidisciplinare abbiamo l’inversione della miniaturizzazione e il conseguente significativo aumento della densità globale (risultato decisamente molto appagante). Inoltre agisce sul contrasto dell’invecchiamento cellulare precoce. Questi scenari riguardano oltre il 93% dei pazienti trattati e quindi fare ricorso al Protocollo Multidisciplinare di Medicina rigenerativa è una condizione necessaria per ottenere la massima rigenerazione cellulare autologa possibile.

bSBS Capelli, hCRP Capelli

Infine non possiamo non ricordare che il Protocollo Multidisciplinare bSBS si dimostra una imperativa terapia di supporto al trapianto di capelli proprio perché questo da solo non è sufficiente per risolvere quei casi di calvizie in cui la perdita dei capelli sia andata troppo avanti. La sua azione promuove il riequilibrio fisiologico del sistema scalpo-capelli, e favorisce le più elevate possibilità di ottenimento di risultati clinicamente nonché esteticamente stabili, validi, durevoli e naturali.

Recensioni e Risultati.

Recensioni Certificate sul Protocollo Rigenerativo.

Recensioni Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS. Oltre 1400 Recensioni Certificate e decine di Video Testimonianze e Valutazioni di veri Pazienti. Ogni Recensione è Certificata da Feedaty, HairClinic raccoglie le recensioni controfirmate dal paziente in forma cartacea e le consegna a Feedaty che pubblica soltanto le valutazioni. Guarda altre video Recensioni: HairClinic Recensioni Certificate.

HairClinic Academy.

Il nostro obiettivo è quello di comprendere il perché alcune terapie non portino a risultati duraturi; perché un trapianto di capelli non basta a risolvere la calvizie; quali azioni si possano intraprendere per agire in modo davvero serio e completo; quale sia l’approccio terapeutico più avanzato per affrontare la vostra calvizie. Tutto ciò e molto altro viene spiegato dal Dott. Mauro Conti nei Video Academy, guardali adesso.

Premio Le Fonti INNOVATION Awards®.

HairClinc Academy è Eccellenza nella Cura della Calvizie. Guarda la news completa.

Interviste e Media.

AdnKronos, Agi Stampa, Ansa, TgCom24, Tg StudioAperto Italia1, TG5 Salute e Molti altri.

Leggi di più.

PRP – FAQ.

Le domande più frequenti sul PRP Capelli.

Cos’è il PRP per Capelli?

Il PRP (Plasma Ricco di Piastrine) è utilizzato nella Medicina Rigenerativa, in dermatologia e in estetica. È una terapia consolidata in tutto il Mondo. Il PlateletRich Plasma PRP si ottiene dalla centrifugazione del sangue del paziente stesso, per mezzo di un semplice prelievo. Il concentrato di piastrine viene anche chiamato “gel piastrinico” o “pappa piastrinica” e sfrutta l’azione dei fattori di crescita presenti proprio in questi corpuscoli.

Perchè il PRP si usa nel trattamento della Calvizie?

Il PRP è ricco di fattori di crescita “growth factor” capaci di stimolare le cellulare rigeneratrici, hanno anche un ruolo nell’azione anti-infiammatoria e regolano le cellule tissutali, tutti componenti biologici essenziali nella guarigione di lesioni e nei meccanismi rigenerativi. Il PRP nell’ambito estetico viene utilizzato come plus nelle procedure di lipofiller, cura per le rughe, trattamento di biorivitalizzazione. Proprio per le sue proprietà rigenerative date dai fattori di crescita, viene utilizzato anche nel trattamento della calvizie.

Come si applica il PRP per i Capelli?

Il “gel piastrinico” viene applicato in sedute di mesoterapia per mezzo di infiltrazioni sottocutanee, direttamente nelle zone affette dalla perdita dei capelli. Le sedute sono suddivise in “cicli terapeutici” da tre sedute l’uno, da effettuarsi una volta al mese (massimo due). Questi cicli vanno ripetuti costantemente.

Il PRP Capelli Funziona davvero?

Rispondere con un semplice Sì o con un No sarebbe estremamente riduttivo. Concettualmente il PRP ha un bagaglio di vantaggi concreti anche riguardo la perdita dei capelli. È però certo che solo il PRP non basta a risolvere la calvizie. È semmai auspicabile il ricorso ad un approccio terapeutico multidisciplinare avanzato.

Il PRP ha controindicazioni?

Se eseguito in ambienti idonei, autorizzati e sterili, con assoluto rispetto delle linee guida imposte dal Ministero della Salute, non ci sono controindicazioni o effetti collaterali. Le uniche eccezioni riguardano i soggetti affetti da alterazioni della coagulazione del sangue, d malattie infettive in fase acuta e da neoplasie sistemiche come linfomi e le leucemie.

Tutte le varianti dei sistemi PRP sono uguali?

Assolutamente No. La tecnologia è una parte fondamentale per un PRP di qualità. Per tale ragione eseguire PRP a basso costo incide sulla qualità cellulare (già bassa) e quindi è altamente sconsigliato. La Tecnologia più avanzata al mondo è hCRP Angel Cell, ma è riduttivo chiamarlo semplicemente PRP.

Il PRP Capelli è doloroso?

Il PRP è abbastanza doloroso se eseguito senza anestesia. Solo il sistema hCRP include, come previsto dal Protocollo, l’impiego di microaghi calibrati capaci di dare un bassissimo traumatismo e solo un live fastidio. Di fatto, salvo in casi di pazienti ultrasensibili al dolore, hCRP si esegue senza alcuna anestesia.

Ci sono evoluzioni del PRP?

L’evoluzione più importante è data dalla Piattaforma di Separazione Cellulare hCRP. Più che un’evoluzione una vera e propria rivoluzione della Terapia stessa. hCRP non usa microprovette, gode di una separazione cellulare ottica automatizzata e èper questo la qualità cellulare equivale a molteplici microprovette del PRP Classico.

Quanto costa il PRP per Capelli?

I costi variano da 150,00 Euro a 1500,00 Euro a seduta (PRF Eseguito all’IDI di Roma). Solitamente si compone da cicli di 6/12 sedute nel primo anno, 6 nel secondo e 4 nel terzo.

Quali differenze ci sono tra PRP e PRF?

A questo argomento abbiamo dedicato un articolo, puoi leggerlo cliccando qui.

Quanto costa l’hCRP per Capelli?

La tecnologia hCRP è inserita in un Protocollo di Medicina Rigenerativa Multidisciplinare ad-personam, il cui costo è di 3600,00 Euro. Si esegue una volta sola, si avvale dell’azione di più di 16 tecnologie, ognuna incentrata su un aspetto differente della calvizie. Può prevedere 1/2 richiami nel primo anno, oppure nel secondo/quinto anno. I Richiami sono sempre inclusi nei costi del Protocollo.

Quali differenze ci sono tra PRP e hCRP?

Puoi trovare le informazioni che desideri cliccando qui.

0 Shares:
Lascia un commento

Compila il form per convalidare e lasciare la tua recensione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like